Dolore Millenario
Questa è una tecnica molto semplice con un nome troppo drammatico. Tutto ciò che fa l'utente è infilare con forza le dita indice e medio nel retto dell'avversario, causando di solito soprattutto una grande costipazione. Il suo rango varia da utente a utente basato solo sullo scopo per cui viene usato. Per esempio, Kakashi lo usa per lanciare Naruto per una distanza assurda (forse spingendolo con il chakra). Sebbene venga utilizzato di solito per far ridere, Naruto più tardi si accorge del vero scopo della tecnica, se così si può chiamare: viene usata insieme ad un oggetto affilato ed appuntito (di solito un kunai) per attaccare un punto cieco dell'avversario. Se combinato con esplosivi potrebbe avere effetti letali.
Livello: D
Consumo: 5
Attacco Pluridirezionale di Shuriken
Non è una vera e propria Tecnica ma una combinazione creata da Naruto e usata solamente da lui; dopo aver utilizzato la Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo, tutti i cloni lanciano moltissimi shuriken da ogni direzione costringendo cosi l'avversario a ricevere tutti i colpi.
Livello: D
Consumo: 5 / richiede tecnca superiore moltiplicazione del corpo)
Tecnica dell'Erotismo:
E’ una sorta di tecnica della trasformazione solo che il ninja in questione si trasforma in una donna nuda, in modo da stordire gli avversari.
Livello: D
Consumo: 1
Avversario fermo per 1 turno
Tecnica dell'Harem
E' una combinazione delle tecniche Kage Bunshin no Jutsu e Sexy No Jutsu.
Crea un grande numero di cloni e le fa trasformare in donnine nude. Chi subisce la tecnica viene messo KO per via dell'abbontante perdita di sangue dal naso.
Livello: D
Consumo: 15 a copia
Danni: Aversario fermo per 5 turni
Moltiplicazione Sonica
Utilizzando il suono e impastando il Chackra è possibile creare una copia che resta ferma e non può attaccare.La creazione della tecnica è istantanea.
Livello: D
Consumo: 1 a copia
Trasformazione in Bastone di Diamante
Enma si trasforma in un bastone duro come il diamante diventando un'arma in grado di competere con la spada di Kusanagi
Livello: A
Consumo: 35(Richiesto contratto scimmie)
Tecnica della Nebbiolina di Fuoco
Consiste nel creare una fittissima nebbilina rosa , ma a differenza del nome non serve il chakra fuoco, questa nebbia nasconde quasi tutti gli odori, in modo da nascondersi dagli avversari
Livello: B
Consumo: 25 a turno
Lame di Chakra
Inserendo il Chackra in un arma[Escluse Katane ],è possibile infliggere danni seri all'avversario.
Livello:C
Consumo: 20 a turno
aumenta la potenzialità dell'arma
Shuriken fiore
Sfruttando i fiori, grazie a questa tecnica si può lanciare un qualsiasi fiorequasi come se fosse uno shuriken, in quanto grazie al chakra utilizzato i petali divengono affilati come rasoi, sebbene però continuino ad essere normali petali per quanto riguarda la loro "durezza".
Livello: C
Consumo: 5 a fiore
Fili di Chakra
Tramite l'impiego di deboli fili di chakra, che possono raggiungere una lunghezza massima di cinque metri, si è in grado di muovere le armi da lancio, legando questi fili ai buchi di shuriken o kunai creti appositametne per essere messi in combinazione con altre armi e con i fili. Utilizzando questa tecnica il ninja non disporrà di grande mobilità con le armi controllate, ma comunque potrà utilizzare questa capacità per preparare trappole e agguati.
Livello: C
Consumo: 5 a turno
Sol-La-Si
Richiede: Flauto
Tramite l'impiego del flauto di cui è in possesso il ninja, si possono creare delle potenti vibrazioni sonore in grado di deviare fino ad un massimo di tre armi da lancio, dirette frontalmente all'utilizzatore, anche se le vibrazioni durano pochi attimi, per cui cosa fondamentale in questa tecnica sarà il tempismo.
Livello: C
Consumo: 15
Tecnica della Luce Intermittente del Corpo
L'utente è in grado di spostarsi in un qualsiasi punto del suo raggio visivo; non è possibile spostarsi attraverso oggetti e/o impedimenti che non sia possibile aggirare in quanto non si tratta di teletrasporto ma temporaneo movimento veloce; conosciuta da molti ninja ma mai o comunque molto raramente usata in combattimento a causa della difficoltà di controllo in battaglia. Un membro del clan Uchiha ovvero Shisui Uchiha, ovvero colui che venne ucciso da Itachi per ottenere lo Sharingan Ipnotico, divenne famoso come utilizzatore di questa tecnica in combattimento tanto che venne soprannominato "Shisui Della Luce Intermittente" o "Shisui il Fulmineo".
Livello: B
Consumo:5
Concentrazione del Chakra
Non è una vera e propria tecnica, ma è un'abilità di Tsunade trasmessa all'allieva Sakura, richiede un controllo praticamente perfetto del chakra, ed in breve consiste nel accumulare una grandissima quantità di chakra nelle mani o nei piedi , ne consegue un immane aumento della forza fisica, che permette di rompere a mani nude perfino una roccia. Questa abilità richiede molta energia.
Livello: A
Consumo: 20
Tecnica del Mimetismo
Grazie a questo jutsu l'utilizzatore può rendere il proprio corpo invisibile. Come menzionato da Kakashi l'utente della tecnica riesce persino a far scomparire il suo odore rendendo così ancora più difficile la sua individuazione da parte degli avversari. Solo Obito con il suo Sharingan riuscì a vedere dove si trovava il nemico e ucciderlo. Zetsu la usa per assistere di nascosto al combattimento di Itachi e Sasuke.
Livello: A
Consumo: 5 a turno
l'avversario non può vedere a meno che non abbia sharingan o byakugan//
Assorbimento del Chakra
Tecnica che permette di assorbire il chakra dell'avversario solamente attraverso il contatto fisico.
Livello: A
Consumo: 1
Avversario perde 5 di chackra e ci si ricarica di 5 di chackra
Tecnica del Velo di Nebbia
Il ninja crea una fitta coltre di nebbia per disorientare il nemico. Perfino lo Sharingan è stato sconfitto da questa tecnica.
Livello: B
Consumo: 5 a turno
// avversario non sa dove ci si trova,annientabile con Byakugan//
Cloni esplosivi
Utilizzando questo jutsu il ninja è in grado di far esplodere una propria copia provocando una media esplosione in grado di causare danni.
Livello:A
Consumo: 15 a copia
Tecnica della Sostituzione del Serpente
Questa tecnica assomiglia alla Tecnica della Sostituzione, ma, a differenza di quest'ultima, permette all'utilizzatore di evitare anche attacchi potentissimi e normalmente inevitabili come l'Amaterasu. In pratica chi la utilizza sostituisce il proprio corpo con della pelle di serpente per poi riemergere da sotto il terreno. Grazie a questa incredibile tecnica tutti i danni ricevuti precedentemente vengono completamente annullati, anche se le ferite riscontrate sono mortali. Questa tecnica consuma un' enorme quantità di chakra.
Livello: A
Consumo: 25
Tecnica dell'Idra
Tecnica d'evocazione molto potente che Orochimaru utilizza contro Itachi, dopo essere emerso dal corpo di Sasuke. Con questa tecnica richiama un'Idra che è in pratica un gigantesco e ferocissimo serpente dotato di otto teste . La bestia viene però eliminata in pochi secondi dal Susanoo di Itachi che taglia le otto teste del serpente.
Livello: S
Consumo: 55
Tecnica della Paralisi
Provoca la paralisi totale del corpo, in genere viene seguita da tecniche più potenti o risolutive.
Livello: A
Consumo: 30 attivazione 25 mantenimento
Aversario bloccato per quanto si vuole
Tecnica dell'Ombra della Serpe
Tecnica proibita utilizzata da Orochimaru; quest' ultimo la insegnò alla sua allieva Anko Mitarashi. Fa uscire due serpenti dalla avambraccio che attaccano l'avversario mordendolo al collo, i serpenti possono essere utilizzati persino per prendere oggetti oppure per aggrapparsi a sporgenze come dimostrato da Sasuke Uchiha.
Livello: A
Consumo:5
Tecnica del Groviglio delle Serpi
Altra tecnica proibita che utilizza serpenti. L'utilizzatore fa uscire dalle spalle diversi serpenti che si avvolgono attorno a tutto il corpo dell'avversario, immobilizzandolo e stritolandolo. Sasuke utilizza questa tecnica quando perde un'ala nello scontro con Deidara, per colmare lo spazio lasciato vuoto dalla ferita, facendo uscire i serpenti dal sigillo maledetto.
Livello: A
Consumo: 10
Sigillo della Maledizione
Un potente sigillo in grado di limitare i danni inflitti da maledizioni e tecniche simili. Viene utilizzato da Kakashi per rallentare lo sviluppo ed i danni del sigillo maledetto di Sasuke. Purtroppo si rivela essere una tecnica incompleta, poiché l’attivazione del sigillo maledetto viene controllata dal suo possessore ed il sigillo alla fine non sortisce alcun effetto.
Livello: S
Consumo: 100 attivazione 50 mantenimento
Blocca totalmente il sigillo maledetto per quanti turni si vuole
Nebbia Velenosa
Utilizzando questo jutsu il ninja espelle dai polmoni delle nuvole di gas velenoso letale se inspirato
Livello:A
Consumo: 30
Trasformazione combinata
Tecnica in cui avviene una sorta di fusione tra due o più ninja, che andranno così a costituire un'unico essere, grande come la somma dei loro corpi. Impossibilità di usare le tecniche miste
Livello: A
Consumo: 15
Palmo di Suono
Comprimendo il chakra all’interno del palmo, e successivamente scaricandolo su un bersaglio, il ninja che utilizza questa tecnica è in grado di allontanare da se l’oggettopersona colpito di almeno sei metri (nel caso di un corpo di dimensioni e peso umani) arrivando a causare danni seri (il colpo infatti avrà una potenza doppia rispetto alla norma). Il colpo che fa da tramite per questa tecnica è veloce, e spesso diretto verso il busto dell’avversario o il centro dell’oggetto.
Livello: A
Consumo: 15
Bisturi di Chakra
Tecnica usata principalmente per la chirurgia, in battaglia si rivela un'efficace arma di offesa. Concentrando il Chakra nelle mani si riescono a creare delle lame capaci di penetrare nei tessuti interni senza danneggiare gli esterni. In combattimento è difficile comunque creare delle lame così sottili da risultare fatali. L'efficacia della tecnica aumenta col grado del Ninja, che riesce a creare le lame più sottili.
Livello: A
Consumo: 5
Chi
Accumulando il chackra nel punto vitale(chi) si possono rigenerare le cellule morte in modo tale da attutire quasi tutte le tecniche che vengono subite.
Livello: S
Consumo: 20
Vita + 100
Sigillo pentastico
Questa tecnica è usata contro il sigillo della volpe a nove code di Naruto causandogli alcuni effetti negativi. Infatti Naruto diventa incapace di controllare il suo Chakra e il Chakra di Kyubi.
Livello: S
Consumo: 40
Blocca tutti i demoni
Liberazione pentastica
Tecnica utile a sciogliere Siglli Pentastici, ossia i sigilli che tengono totalmente imprigionati i demoni all'interno del corpo di una persona, rendendola così capace di poter utilizzare il demone in caso di necessità, qualora ovviamente il demone accettasse.
Livello S
Consumo: 30
Libera chi è bloccato da un sigillo pentstico
Piroconfinamento
Tecnica di sigillo utile ad imprigionare fiamme all'interno di un rotolo, cosa che può tornare particolarmente utile in caso ci si imbatta in fiamme il cui colore non è quello "naturale", per cui onde evitare effetti deleteri le fiamme vengono "estinte" venendo risucchiate nel rotolo. Alcune voci sostengono che si sarebbe anche in grado di imprigionare Amaterasu...
Livello: S
Consumo: 30
Blocca tutti gli attacchi di fuoco compreso amaterasu
Rilascio marchio di gedo
tecnica ke permette si rilasciare il marchio di Gedo.
Il marchio di gedo ha la capacità di bloccare l'abilità innata dell'avversario e non permette all' avversario di usare mosse di liv B o superiore, per un tempo deciso da colui che lo rilascia.
Livello: S
Consumo: 250 attivazione 55 turno
Abilità innata avversario bloccata
Chi
Accumulando il chackra nel punto vitale(chi) si possono rigenerare le cellule morte in modo tale da attutire quasi tutte le tecniche che vengono subite.
Livello: Medica intermedia ( Liv B)
Consumo: 90
Danni: Si ripristina tutta la vita e si rimargina tutte le ferite
Tecnica dell'anima morta
Con questa tecnica il ninja può far muovere cadaveri freschi interagendo con il loro cuore e il loro sistema nervoso attraverso fili di chakra controllandoli per alcuni minuti.
Livello: Medica esperta ( Liv S)
Consumo: 20 a filo
Danni: Parametri del corpo morto